Agenzia SEO, SEM, Social Media e Web Marketing a Napoli

Come coordinare e gestire tutti i tuoi account

c
12 settembre 2012

ifttt

Esistono diversi tools per coordinare i tuoi account (posta, twitter, tumblr, facebook, feed ecc.) e a dire il vero parecchi fanno un ottimo lavoro quando serve gestire diversi profili sui social network. Oggi ti parlo di Ifttt, una piattaforma sola per gestirli tutti, come l’anello di Sauron!

Ifttt, acronimo di “If this than that” è un sito web dal quale è possibile gestire un ottima integrazione di tutti i tuoi profili personalizzando praticamente tutto.

La formula già molto familiare agli sviluppatori di software “if this than that” entra in gioco nell’interfaccia davvero (e finalmente) user friendly, per creare ognuna delle infinite azioni possibili, dette Recipes, ad esempio: Se (if) posti un video su YouTube (this), allora (than) condividilo come link su Tumblr (that). Semplice, no?

 

Inoltre ci sono i Recipes consigliati come le personalizzazioni dei messaggi twitter di gradimento per una menzione o di saluto per i nuovi follower, o ancora la condivisione automatica dei nuovi post su uno o più social network attraverso i feed.

Assolutamente consigliata, ma (come tutte queste tecnologie) ricorda che è inutile, se non hai niente da dire 8-)

Ultimi Post