Agenzia SEO, SEM, Social Media e Web Marketing a Napoli

SEO - Ottimizzazione per i motori di ricerca

Se non ti trovano, non esisti.

google seoIl (o la) SEO serve a portare sul tuo sito web, traffico di utenti interessati ad acquistare i tuoi prodotti o servizi, a partire da una ricerca organica sul web.

Oggi in Italia il 90% delle ricerche avvengono su Google, l’unico motore di ricerca che ha il potere di conferire ranking di apparizione dei risultati e che incide direttamente sulla reputazione della tua azienda. È uno strumento “democratico”, aiuta i grandi player del web come Amazon, e-Bay e Wikipedia, così come le piccole aziende, e riesce a metterle in contatto con le persone giuste.

A tale scopo si rendono necessarie le seguenti attività:

Web marketing SEO

I droidi che stiamo cercandoPrima di svolgerere qualunque attività SEO occorre analizzare i trend di ricerca e scegliere le parole chiave sulla base delle rilevazioni. Questo passaggio, insieme alla determinazione accurata degli obiettivi di medio e lungo periodo è essenziale per orientare correttamente una campagna di web marketing.

Google SEO

leonardo_da_vinci_06

1) Prima ottimizzazione strutturale di meta e tag

2) Verifica e monitoraggio della prima indicizzazione

3) Controllo (in itinere) del riassorbimento dei contenuti

Link building

attività offpageLe attività che rientrano sotto il nome di Link building riguardano la ricerca delle directory di settore per l’inserimento link, la scrittura e diffusione di articoli tematizzati (Article marketing) e la diffusione verso le testate web di comunicati stampa.

Social SEO

ottimizzazione smo

1) Pulsanti di condivisione sulle pagine contenuto

2) Software per login attraverso facebook/twitter/linkedin

3) Interazione e integrazione piena con i social network

 

Google-AnalyticsMonitoraggio analitico

L’analisi quali/quantitativa degli accessi al sito web viene monitorata attraverso lo strumento Google analytics

 

uomo-con-binocoloLa disciplina del SEO, in continua evoluzione, oggi risente particolarmente delle ormai diffusissime forme di comunicazione orizzontale: forum, blog, portali di informazione partecipata e social network, sono talmente pervasivi da rendere in molti casi necessaria un’attenzione particolare per le attività off page più social oriented, legate alla partecipazione degli utenti su argomenti specifici.

Se il web marketing diventa relazionale, Un sito web diventa popolare agli occhi del motore di ricerca quando cresce il numero di conversazioni riguardo ai prodotti o ai servizi che offre. Ecco come cambia il concetto di link building:

I link più efficaci non provengono più solo da altri siti, ma dalle persone.

 

Richiedi un preventivo SEO

richiedi informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Settore di attività

Telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio