Agenzia SEO, SEM, Social Media e Web Marketing a Napoli

SEO: seminario a Napoli sui fattori sociali di influenza per il posizionamento organico

c
15 aprile 2013

seminario seo a Napoli

Domani 16 aprile 2013 parleremo di SEO, nello specifico dei fattori di influenza sociale che determinano la nascita di nuove tendenze di ricerca rispetto ad un oggetto di conoscenza. Tradotto: non sarà che ci sono fattori sociali in grado di influenzare il modo in cui le persone scrivono query su Google per cercare cose? O per essere ancora più chiari, non sarà che certi accadimenti on e off line riescono a cambiare di punto in bianco il modo in cui facciamo ricerche?

I keyword tool, se ne accorgono in tempo?

Con me e Francesco Martusciello, alla facoltà di sociologia dell’università Federico II ci saranno Derrick de Kerckhove, Lello Savonardo, Analisa Buffardi e Giuseppe Di Costanzo.

Il seminario sulla SEO di domani si inscrive in un ciclo più ampio di incontri sulla cultura digitale, in questo caso specifico con orientamento sulla problematica dell’inconscio digitale, ovvero la riflessione sulla molteplicità di informazioni che girano in rete sugli utenti a loro insaputa. Senza dubbio un tema attuale e pertinente con la privacy degli utenti e delle loro ricerche: quanto possiamo conoscere delle abitudini o del vissuto di questi ultimi sulla base  dalle ricerche che effettuano su Google?

Un altro aspetto importantissimo di cui si discuterà con gli studenti del corso di sociologia della cultura digitale, sono le pratiche definite come SEOCIAL, cioè tutte le riflessioni poste all’intersezione tra le pratiche SEO e il social management per aziende, personal branding, enti o istituzioni. Quanto impattano le attività di social media marketing sul posizionamento organico nei motori di ricerca? Quali sono gli accorgimenti da mettere in pratica nella gestione di un profilo social per aumentare il ranking dei contenuti di un sito nei motori di ricerca?

Vi aspettiamo domani, 16 aprile, alla facoltà di Sociologia, in vico Monte di Pietà (zona via S.Biagio dei Librai, ai piedi di via S.Gregorio Armeno) dalle 16:00 alle 18:00 nell’aula ovale.

Francesco Margherita

Ultimi Post