Agenzia SEO, SEM, Social Media e Web Marketing a Napoli

SEM

Più visitatori sul tuo sito web, subito.

targetIl SEM consiste nel pagare per essere inseriti nei “risultati” di un motore di ricerca come Google, Yahoo o Bing, nelle apposite sezioni sponsorizzate. Il SEM utilizza il modello del “pay per click” (letteralmente paga per il click, abbreviato in PPC) e le aziende che acquistano le inserzioni pagano solo per i clic generati e quindi per le visite effettivamente ricevute.

Il PPC è l’evoluzione digitale delle grandi affissioni stradali. L’innovazione rispetto al concetto tradizionale di “pubblicità”, consiste nel fatto che il web permette di misurare passo dopo passo l’andamento di una campagna ADV ottimizzandone processi e costi.

Solo così si riesce nel giro di un mese a tarare una campagna in modo che massimizzi il numero di click utili al costo minimo possibile.

 

 

I circuiti principali su cui conduciamo campagne PPC per i nostri clienti sono:

google-icon

Google AdWords: annunci sponsorizzati nelle serp di ricerca e banner grafici su altri siti web aderenti al circuito AdSense: ideale per l’offerta diretta o per generare awareness, ovvero la conoscenza identificativa del marchio.

 

facebook-ads-guide-logoFacebook ADS: Annunci grafici/testuali profilati per tipo di utente: le caratteristiche di facebook sono tali da consentire la profilazione del target per sesso, età, residenza e soprattutto per interessi e argomenti più seguiti.

 

 

contenitore di siti webcontenitore di personeSe Google è il più grande database di siti web, facebook è il più grande contenitore di persone. Questa differenza basilare rende straordinariamente più adatti i circuiti d’inserzione di Google per quanto concerne certi tipi di prodotti e quelli di Facebook per altri.

 

 

 

Investimento

 

Se stai pensando che le persone non cliccano sulle pubblicità, per il fatto che tu e i tuoi amici non lo fate, considera che Google e Facebook si mantengono esclusivamente sugli introiti pubblicitari provenienti dagli inserzionisti. Se nessuno cliccasse sugli annunci avrebbero già chiuso entrambi, invece pare non se la passino tanto male!

 

Quello che possiamo fare per il tuo business è metterti a disposizione la nostra esperienza e la nostra conoscenza dei circuiti d’inserzione PPC. Possiamo garantirti per iscritto un numero minimo certo di click profilati sulla base dell’investimento che scegli di fare o che ti consiglieremo. I click potranno convertirsi in clienti se il prodotto sarà presentato adeguatamente, con una buona landing page.

 


landing-page-exampleLanding Page

L’errore più grave che si può commettere su di una landing page è “non realizzarla”: ogni singola campagna di PPC deve avere una pagina d’atterraggio con un messaggio complementare all’annuncio che ha generato il click e una call to action (richiesta d’azione) evidente e inconfondibile.

Considerazione finale: non sono necessari grandi investimenti, i risultati sono ovviamente proporzionali al budget investito, ma puoi tarare anche un minimo investimento per verificare i risultati raggiungibili.

Siamo pronti a seguire ogni aspetto della tua campagna PPC, dalla scelta delle keyword da acquistare alla realizzazione grafica dei banner pubblicitari, alla realizzazione delle pagine d’atterraggio specifiche.

 

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