Agenzia SEO, SEM, Social Media e Web Marketing a Napoli

Il web marketing per il fotografo da matrimonio

c
4 settembre 2013

web marketing fotografo matrimonio

Fotografi di tutto il mondo, smettetela di farvi il sito web da soli con wix e cominciate a fare web marketing per acquisire nuovi clienti.

Una considerazione: Il settore è generalmente in calo, ma c’è un aumento esponenziale delle ricerche e delle richieste tramite il web. In sostanza si fanno meno matrimoni e quindi anche la richiesta di un fotografo in generale è diminuita, ma è aumentata in modo esponenziale la quantità di ricerche sul web di questo servizio e di servizi aggiuntivi o alternativi legati alla fotografia professionale, per cui in proiezione non è troppo drastico dire che chi non ha una buona presenza sul web non ha futuro. 

Se è vero che i fotografi più conosciuti lavorano tantissimo grazie al passaparola, ci sono migliaia di ottimi fotografi professionisti in Italia, che si costringono da soli a fare fotografia per hobby, semplicemente per due motivi:

1)   Ignoranza del fatto che attraverso il web potrebbero farsi conoscere e apprezzare da tutto il loro pubblico di riferimento.

2)   Ignoranza del fatto che rientrerebbero dell’investimento in marketing digitale con il primo cliente acquisito.

 

Ogni mese, oltre 10.000 utenti web cercano su Google informazioni sulla fotografia cerimoniale, specialmente fotografi di matrimoni (dati Google keyword planner). Di queste 10.000 ricerche, almeno un migliaio riguardano la tua provincia e di questi 1.000, almeno il 10% è proprio alla ricerca del fotografo a cui commissionare il servizio.

 

Facendo web marketing, potresti avere 100 richieste al mese!

Questo dato è tutt’altro che esagerato se si pensa alla concorrenza tra inserzionisti su Google e facebook.

Al momento questo traffico viene intercettato tutto da pochissimi studi fotografici che hanno cominciato a fare web marketing da qualche tempo, avendone compreso le potenzialità, ma la verità è che a veder bene sono in pochi gli operatori di settore che portano avanti campagne di web marketing strutturate in modo completo, sfruttando appieno il potenziale di una buona fan page su facebook o attraverso l’ottimizzazione SEO del loro sito web.

 

La differenza: Google e facebook

Possiamo strutturare e sviluppare per te un piano di web marketing che a partire dall’ottimizzazione del tuo sito per i motori di ricerca, sviluppi la reputazione del tuo studio fotografico attraverso un piano editoriale condiviso attraverso i principali social network.

 

Visibilità + Reputazione = Nuovi Clienti

Pensa a fare il tuo lavoro meglio che puoi. Concentrati su quello.

Per il resto a breve pubblicheremo un nuovo articolo in cui analizzeremo nel dettaglio alcuni siti web di fotografi professionisti e faremo chiarezza sulle attività che dovrebbero portare avanti e che invece spesso vengono ignorate.

Ultimi Post