Agenzia SEO, SEM, Social Media e Web Marketing a Napoli

Live 9 devices master, una campagna leaks?

c
23 ottobre 2012

Campagna lancio o svista clamorosa?

Sabato sera da casa della mia fidanzata ho ricevuto una email di aggiornamento sulle mie iscrizioni Youtube che ha portato subito alla mia attenzione un video sulle ultime novità della nuova versione del software di produzione musicale Ableton Live. La cosa interessante è che quel software non è ancora uscito e sul sito ableton.com non se ne parla manco di striscio.

So a cosa stai pensando: che cavolo, passi il sabato sera a casa della tua fidanzata a controllare la posta?

 

Ho 2 cose da dire al riguardo:

1) Il video è rimasto sul canale Ableton ufficiale per circa 20 minuti prima di essere oscurato, producendo la mattina seguente una mezza dozzina di post su blog di settore seguiti da centinaia di migliardi di persone (migliardi proprio).

 

2) Di solito il sabato sera Claudia e io usciamo, quella volta no…fatti i cavolacci tuoi!

 

La mattina dopo, il video l’ho trovato su Google, pubblicato da un certo Steven Berry, anonimo canale il cui video più visto, pubblicato 8 mesi fa ha fatto 700 visualizzazioni. Insomma, dalla prodezza di sgraffignare quel video rimasto online per soli 20 minuti, sembrerebbe uno youtuber di quelli che “stanno sul pezzo”, stavolta particolarmente fortunato, però il suo canale non è proprio quello di una vecchia talpa da filmato, insomma, ci si fa qualche domanda, perchè forse non lo sai, però Ableton muove parecchi milioni di euro ad ogni release del suo software di produzione audio.

Prova a scrivere su Google :

Live 9 Devices Master

e guarda un po’ cosa si vede…tu che ne pensi?

 

Francesco Margherita

Ultimi Post