Agenzia SEO, SEM, Social Media e Web Marketing a Napoli
Web Content: che cos’è un Social Network Quando si parla della rivoluzione digitale che è sotto i nostri occhi spesso si dà per scontato che le aziende italiane, o almeno le agenzie di comunicazione cui esse si rivolgono, siano capaci di sfruttare le enormi potenzialità dei social media e il boom dei dispositivi mobili negli ultimi anni. È davvero così?   Nella nostra [...]
Chi fa web marketing è un artigiano Post Industriale? La settimana scorsa sono venuti a trovarci due gruppi di studenti del Corso di Sociologia del Post Industriale del dipartimento di Scienze Sociali, Università Federico II di Napoli. Non si è parlato tanto di cosa facciamo, cioè, anche di quello, ma principalmente abbiamo mostrato loro “come” lo facciamo. Due giornate interessanti. I ragazzi sono stati [...]
Come Funziona un’Agenzia di Comunicazione In che modo si deve intendere l’agenzia di comunicazione nell’era digitale? Quali sono le figure strategiche da impiegare? Cosa vuol dire produrre valore per le aziende nel 2013? Se è vero che dopo il 2010 le agenzie di comunicazione sono spuntate rapidamente dappertutto, con la stessa velocità ci si è accorti che il modello di [...]
SEO Joomla per k2: “Visualizza articoli per tag” Chi utilizza il CMS Joomla per il proprio sito web, sa bene che molto spesso viene utilizzato il componente k2 per la gestione dei blog. Oggi parliamo di come fare posizionamento organico sfruttando al massimo le potenzialità di questo componente. K2 è un componente complesso, che fra moduli, plugin e gestione articoli, ha stabilito uno [...]
Se sei in ballo, ti conviene imparare a ballare Ovvero, della complessità, dell’autenticità e di altre amenità pericolose. Ok, lo andiamo ripetendo continuamente: condividere contenuti di valore da parte di un brand ne accresce la reputazione. Ma offrire contenuti di valore che superino la comunicazione strettamente legata al prodotto, che cioè siano interessanti, stimolanti, oggi probabilmente non basta. Quei contenuti dovranno essere anche sufficientemente [...]